DANTEBUS: IL PRIMO SOCIAL NETWORK PER ARTISTI

DANTEBUS SOCIAL NETWORK PER ARTISTI.jpg

Dantebus.com è un Social Network tutto nuovo, originale e gratuito, dedicato agli artisti.

Dantebus nasce dall’esigenza di creare una sorta di grande palcoscenico virtuale in cui tutti gli artisti possono esporre le proprie opere, siano essere fotografie, poesie, testi, articoli, grafiche, icone, fumetti. 

Gli artisti possono pubblicare i propri lavori con un semplice click, sia da browser che da mobile, attraverso l'applicazione Dantebus, e in questo modo ogni opera sarà esposta agli occhi del pubblico di tutto il Mondo, nonché di altri artisti con cui è poi possibile confrontarsi tramite commenti, condivisioni e like, che in questo Social prendono il nome di "emozioni".

Il mondo Dantebus dà spazio a poeti, narratori, fotografi, fumettisti, pittori e artisti digitali.

Con Dantebus è possibile:

  • CREARE UN PROFILO PERSONALE

Nel tuo Profilo personale, creabile attraverso la semplice iscrizione, non a pagamento, è possibile inserire la propria arte sotto ogni sua forma, darsi un nome d'arte e generare album, gallerie ed e-book personali. 

  • INTERAGIRE

Attraverso il proprio profilo, proprio come per i Social Network più famosi come Facebook, Twitter, Instagram, è possibile Pubblicare, condividere, commentare e interagire con gli altri artisti presenti e con tutte le persone curiose che vogliono dare uno sguardo a questa grande galleria d'arte 2.0, virtuale e facile da raggiungere ovunque. 

  • CONOSCERE

Su Dantebus puoi conoscere altri poeti, narratori, pittori, fotografi, fumettisti e artisti digitali, interagire con loro, creare collaborazioni. 

Grazie alla sezione DanteCommons, ogni artista può scegliere di rendere la propria opera abbinabile a quella di un altro artista, dando vita a ottime collaborazioni molto interessanti.  Questo permetterà la nascita di una nuova arte condivisa nel pieno rispetto della paternità di ogni singolo autore, regola molto importante e rispettata da Dantebus che tutela in pieno il diritto d’autore. Grazie ad un sistema di sicurezza automatico di watermark, ogni opera pubblicata appare contrassegnata dal nome del autore reale.

In un mondo in cui troppa arte resta al buio di un cassetto o di uno scantinato, Dante vuole dare un posto sul suo bus ad ogni artista e portarlo lontano a far risplendere quelle emozioni che solo l’arte, quand’è meravigliosa, sa donare.