FACEBOOK DATING: IL SOCIAL PER INCONTRI ARRIVA IN ITALIA
FACEBOOK DATING: IL SOCIAL PER INCONTRI ARRIVA IN ITALIA
Zuckerberg ha le idee chiare e si è reso conto che i sentimenti e gli incontri sono una delle cose che smuove le persone. Per questo, ha deciso di imitare Tinder e lanciare Facebook Dating.
Di cosa si tratta?
Un Social, separato dalla piattaforma originale e aperta soltanto ai maggiorenni, che offre la possibilità di incontrare l’anima gemella con un funzionamento molto semplice e ormai “rodato” attraverso molte altre App di incontri che sono nate in questi anni: ogni persona potrà infatti creare un suo profilo personale (differente e separato da quello che ha su Facebook) e tramite gli ormai famosi “match” tipici di Tinder (accoppiamento vincente e condiviso con la persona ideale) fa scoccare la freccia di Cupido verso la persona giusta.
La differenza è che Facebook Dating incrocia i dati che già la piattaforma conosce e in base alle preferenze, agli interessi, ai commenti e ai mi piace ti consente di trovare realmente gli accoppiamenti migliori. Quindi, mette in contatto due persone soltanto quando davvero dimostrano di piacersi.
Non si avrà accesso a Messenger o al profilo Fb delle persone che ci interessano, ma c’è la possibilità di importazione diretta di info dal proprio profilo Facebook e da Instagram.
Già testata in 19 paesi per correggere bug e user experience, la nuova funzione di dating è una semplice funzione attivabile (o meno) dal proprio profilo. In Italia, così come negli altri paesi UE, sarà introdotta a partire dai primi mesi del 2020.
A differenza di Tinder, che punta più che altro su incontri causali, Facebook Dating mira alla ricerca dell’amore vero!