FACEBOOK TV
E' il Social Network per eccellenza.
Il Social Network che conta più utenti iscritti e attivi al Mondo.
E' il Social Network che ha rivoluzionato per sempre il modo di vivere.
E non si ferma mai: Facebook TV potrebbe esordire tra due settimane, a metà Agosto 2017, stando ad un recente report di Bloomberg. Il colosso dei social network guidato da Zuckerberg, non solo avrebbe già trovato Partner di appoggio per questa nuova avventura tecnologica, ma avrebbe già anche chiesto loro ai di inviare i primi contenuti da mandare in onda.
L'idea, almeno iniziale, è quella di trasmettere su Facebook TV show poco costosi e brevi, molto simili a quelli proposti attualmente da Youtube, tra cinque e dieci minuti, che saranno un test per capire la risposta del pubblico e che resteranno di proprietà dei partner, i quali saranno chiamati a versare Facebook il 45 per cento degli introiti pubblicitari prodotti.
Una volta fatto questo test iniziale, Facebbok Tv amplierà i suoi contenuti fino a comprendere show di 20, 30 minuti, che diventeranno invece esclusiva proprietà di Facebook.
Tra le compagnie che hanno scelto di supportare il progetto figurano i nomi di Group Nine Media, BuzzFeed, ATTN e Vox Media.
Facebook TV deve essere in primo luogo letta come un ulteriore strumento per dare spazio ai contenuti pubblicitari veicolati nel social, sfruttando un mezzo particolarmente efficace come il filmati. Ciò non toglie che, sulla lunga distanza, come detto, la qualità dei contenuti possa essere ulteriormente innalzata.
Questo spiega anche la tendenza di Facebook degli ultimi mesi a prediligere contenuti Video nella pubblicazione quotidiana degli utenti di tutto il Mondo.